Incidente sul lavoro, morto giovane stagista: aveva 18 anni. Bianchi: una morte inaccettabile

Un giovane operaio di 18 anni è morto questo pomeriggio in un incidente all’interno di un’azienda di Noventa di Piave (Venezia), specializzata nella lavorazione del metallo.

Il giovane, riporta l’Ansa, secondo le prime informazioni, sarebbe stato colpito da una lastra di metallo che gli ha schiacciato le gambe. Soccorso, il 18enne è morto poco dopo. Sul posto si trovano i Carabinieri.

Secondo le prime informazioni, inoltre, il giovane si trovava ad operare in azienda con uno stage scolastico. Il 18enne, studente di un istituto di Portogruaro, era in servizio nell’impresa per acquisire i crediti con l’esperienza sul lavoro e raccogliere dati per la tesi di diploma.

“Ho appreso con dolore della tragedia di Portogruaro. Una morte inaccettabile che ha colpito tutta la comunità scolastica. Insieme a tutta la scuola italiana sono vicino alla famiglia” ha detto il Ministro dell’istruzione Patrizio Bianchi.

, 2022-09-16 17:41:00, Un giovane operaio di 18 anni è morto questo pomeriggio in un incidente all’interno di un’azienda di Noventa di Piave (Venezia), specializzata nella lavorazione del metallo.
L’articolo Incidente sul lavoro, morto giovane stagista: aveva 18 anni. Bianchi: una morte inaccettabile sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version