Incidente Fabro A1 oggi: scontro tra tir e auto, morte 2 ragazze, 8 feriti

Spread the love

di Redazione Cronache

Il maxi tamponamento sulla carreggiata Nord dell’Autosole tra Fabro e Chiusi che ha coinvolto tre mezzi pesanti e cinque auto. Quattro feriti estratti dai veicoli. Coda i 7 chilometri

Due ragazze sono morte nell’incidente avvenuto sulla carreggiata nord dell’Autosole tra Fabro e Chiusi che ha coinvolto tre mezzi pesanti e cinque auto. Ci sarebbero inoltre sette o otto feriti. Le cause dell’incidente sono al vaglio della polizia stradale. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Orvieto insieme alle squadre dei comandi di Siena e Perugia. Quattro feriti sono stati estratti dai veicoli e stabilizzati dal 118. Il tratto autostradale è rimasto chiuso per alcune ore: solo dopo le 19.30 è stato riaperti, dopo che si erano formate code fino a 7 chilometri ma che nel momento più critico hanno toccato oi 15 chilometri.

La dinamica

L’incidente è avvenuto all’altezza del chilometro 414 e ha visto coinvolti tre mezzi pesanti e cinque auto. Quattro feriti sono stati estratti dalle lamiere, altri due erano ancora in attesa di essere liberati. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco di Orvieto, Siena e Perugia, il 118, le pattuglie della polizia stradale e il personale della Direzione di Tronco di Firenze.

La viabilità

Ini zialmente l’incidente aveva provocato gravi disagi alla circolazione. «Sulla A1 tra Fabro e Chiusi verso Firenze è stata disposta la chiusura del tratto, a seguito di un incidente avvenuto al km 414 — fa sapere Autostrade per l’Italia —. All’interno del tratto chiuso il traffico è stato sbloccato restano 3 chilometri di coda, in diminuzione. In direzione Roma segnaliamo 7 chilometri di coda per ripristino incidente nel tratto tra Valdichiana e Fabro». Poiu, a partire dalla sera, la situazione pè lentamente tornata alla normalità. «

(in aggiornamento)

17 giugno 2022 (modifica il 17 giugno 2022 | 20:42)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-06-17 19:19:00, Il maxi tamponamento sulla carreggiata Nord dell’Autosole tra Fabro e Chiusi che ha coinvolto tre mezzi pesanti e cinque auto. Quattro feriti estratti dai veicoli. Coda i 7 chilometri, Redazione Cronache

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.