Incendio in una scuola elementare nel milanese: 800 bambini costretti a lasciare ledificio

Spread the love

Allarme per principio di incendio oggi, 27 aprile, nel primo pomeriggio in una scuola del milanese, a Sesto San Giovanni, secondo quanto riporta MilanoToday.

L’allerta è scattata intorno alle 15.30, quando è stato segnalato del fumo. Per precauzione, tutti gli scolari, ben ottocento, sono stati fatti uscire dall’edificio. Immediata la macchina del soccorso, con i vigili del fuoco che sono giunti sul posto con autopompe e autoscale, oltre ai sanitari per eventuali feriti o intossicati. A quanto è trapelato, nessuno avrebbe avuto bisogno di assistenza medica.

Sempre nella zona del capoluogo lombardo, lo scorso novembre, c’è stato un allarme incendio in una scuola, stavolta superiore, l’istituto Galileo Galilei nell’area di San Siro.

L’intero edificio è stato subito evacuato, con docenti, studenti e membri del personale della scuola costretti a uscire dai locali scolastici. I vigili del fuoco del comando provinciale di Milano sono arrivati in quattro mezzi. Solo una studentessa, in quel frangente, ha riportato una leggera distorsione alla caviglia dopo essere caduta durante le fasi più concitate dell’evacuazione.

Il rogo avrebbe interessato il terzo piano del palazzo e quello interrato. Secondo quanto appreso da MilanoToday le fiamme avrebbero interessato alcuni quadri elettrici presenti nei corridoi della scuola.

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tecnicadellascuola.it/incendio-in-una-scuola-elementare-nel-milanese-800-bambini-costretti-a-lasciare-ledificio, Attualità,bambini,Edifici scolastici,Incendio,Milano,scuola,Scuola elementare, https://www.tecnicadellascuola.it/feed, Redazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.