il-mistero-dell’ex-dirigente-di-gazprombank-trovato-morto-a-mosca-con-la-moglie-e-la-figlia

Il mistero dell’ex dirigente di Gazprombank trovato morto a Mosca con la moglie e la figlia

Spread the love

di Redazione Online

Vladislav Avayev, 51 anni, ex dirigente del Cremlino e di Gazprombank, è stato trovato morto nel suo appartamento con una pistola in mano: la pista principale è quella di un duplice femminicidio-suicidio, ma non si escludono altre piste

Vladislav Avayev, un ex alto funzionario del Cremlino ed ex vicepresidente di Gazprombank, è stato trovato morto nel suo appartamento di Mosca, accanto ai corpi della moglie Yelena, 47 anni, e della figlia più giovane, Maria, 13.

Secondo le informazioni diffuse dalla polizia russa, l’uomo aveva una pistola in mano, e tutti e tre i cadaveri presentavano ferite da arma da fuoco.

La pista principale su cui si indaga è quella di un duplice femminicidio-suicidio, ma non è possibile escludere al momento altre piste: si indaga nella vita personale e professionale dell’uomo.

A scoprire i corpi è stata la figlia maggiore di Avayev, Anastasia, giunta nell’appartamento dopo aver tentato invano di raggiungere telefonicamente i genitori.

Nell’appartamento, trovato chiuso dall’interno, sarebbero state trovate 13 armi.

Gazprombank è la banca-chiave nello schema ideato da Vladimir Putin per far pagare alle aziende europee il gas russo in rubli: gli importatori, secondo lo schema, dovranno aprire due conti correnti presso l’istituto, uno in rubli e l’altro in valuta estera; versare quanto dovuto in valuta straniera e attendere che la banca completi la conversione spostando l’equivalente del versato nel conto in rubli, da cui poi viene perfezionato il pagamento. Lo schema, secondo una nota interna della Commissione europea, violerebbe però le sanzioni imposte dall’Ue, e non potrebbe dunque essere utilizzato dagli importatori europei se entrasse in vigore nell’attuale forma.

Articolo in aggiornamento…

19 aprile 2022 (modifica il 19 aprile 2022 | 19:00)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-04-19 22:15:00, Vladislav Avayev, 51 anni, ex dirigente del Cremlino e di Gazprombank, è stato trovato morto nel suo appartamento con una pistola in mano: la pista principale è quella di un duplice femminicidio-suicidio, ma non si escludono altre piste, Redazione Online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.