Giornata mondiale gioventù, davanti a 70mila ragazzi anche il prof Galiano: Confusione? Mai come certe seconde medie che ho avuto

Il professore e scrittore Enrico Galiano è stato invitato a parlare sul palco di Lisbona davanti a una platea di 70 mila ragazzi e ragazze in occasione della giornata mondiale della gioventù che si svolge dal 1° al 6 agosto.

Ed è proprio il professore che ha commentato sulla sua pagina Facebook l’evento: “Ciao sono Enrico e ho appena parlato davanti a 70.000 ragazzi. Confusione? Sì certo, ma mai come certe seconde medie che ho avuto”.

Galiano ha spiegato al TGR Friuli Venezia Giulia come sono andate le cose: “Mi hanno chiamato a Lisbona a parlare a 70 mila ragazzi e quando me l’hanno chiesto ero entusiasta e ho detto ‘di cosa devo parlare’ e mi hanno risposto ‘vieni lì a parlare dei tuoi fallimenti’. L’ho fatto molto volentieri, è stato entusiasmante vedere questi ragazzi tutti insieme, con la loro energia, si riusciva a sentirla addosso, sembrava di essere a un concerto rock e invece era un momento di riflessione. Io ci sono andato da laico e ancora di più sono rimasto impressionato dalla forza tellurica che hanno saputo scaturire questi giovani”.

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tecnicadellascuola.it/giornata-mondiale-gioventu-davanti-a-70mila-ragazzi-anche-il-prof-galiano-confusione-mai-come-certe-seconde-medie-che-ho-avuto, Attualità,Docenti,enrico galiano,giornata mondiale della gioventù,scuola,Studenti, https://www.tecnicadellascuola.it/feed, Redazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version