Gara nazionale di Automazione 2024: iscrizioni entro il 31 gennaio

Spread the love

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito, Dipartimento per l’Istruzione, Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici, con nota del 23 ottobre, ha designato l’Istituto Tecnico Tecnologico Statale “Vito Volterra” quale organizzatore della Gara Nazionale per gli studenti degli Istituti Tecnici Industriali con Indirizzo Elettronica ed Elettrotecnica, art. Automazione, edizione 2024.

La manifestazione si svolgerà a San Donà di Piave, presso la sede dell’Istituto “Vito Volterra” nei giorni 23 e 24 maggio 2024, e le prove, in cui gli allievi si cimenteranno, saranno basate sui contenuti curricolari del terzo e quarto anno del corso di studi ad indirizzo Elettronica ed Elettrotecnica – articolazione Automazione.

La gara sarà articolata in due prove della durata di cinque ore ciascuna:

  • La prima prova, di carattere teorico, prevede la soluzione di una serie di quesiti relativi alle materie di indirizzo: Elettrotecnica ed Elettronica, Sistemi automatici e Tecnologie e Progettazione di Sistemi Elettrici ed Elettronici
  • La seconda, di carattere tecnico pratico, consiste nella programmazione di un sistema automatico. La prova sarà svolta su un azionamento a disposizione per ciascun concorrente.

Gli istituti interessati dovranno inviare la domanda di iscrizione, entro e non oltre il 31 gennaio 2024.

Bando

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/gara-nazionale-di-automazione-2024-iscrizioni-entro-il-31-gennaio/, Scuole,Concorsi per studenti, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione, Autore dell’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.