Galiano: “No al Ministero del premio e del castigo della competizione”

Spread the love

Lo scrittore e docente Enrico Galiano, su Il Libraio, commenta la nuova dicitura del Ministero dell’Istruzione che diventa il Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Per Galiano “la scuola non è il posto dove si premiano i migliori: è quello dove si va a tirare fuori il meglio da ciascuno studente e studentessa…”

E ancora: “Lo vogliamo capire che la scuola non è un posto dove si vanno a selezionare i migliori, che pensarla così è il modo più antidemocratico che esista?”

Infine aggiunge: “La scuola, per quello che ci ho capito io, non è il posto dove si premiano i migliori: è quello dove si va a tirare fuori il meglio da ciascuno studente e studentessa. E nella logica del premio e del castigo, della competizione, del vince chi se lo merita, lasciatevelo dire, viene fuori solo il peggio di loro”.

, 2022-10-22 09:30:00, Lo scrittore e docente Enrico Galiano, su Il Libraio, commenta la nuova dicitura del Ministero dell’Istruzione che diventa il Ministero dell’Istruzione e del Merito.
L’articolo Galiano: “No al Ministero del premio e del castigo della competizione” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.