Fiat Fastback, il primo suv coupé pronto al debutto. Tutto quello che sappiamo

Se nel Vecchio Continente appare evidente che Fiat debba seguire una rigida strategia all’interno di Stellantis, in Sud America restano (quantomeno) ampie possibilità di seguire una strada diversa, portando a compimento anche quei modelli non destinati all’Europa. La Fastback ne è il perfetto esempio, che sta finalmente arrivando in porto a quattro anni dalla presentazione della concept al Salone di San Paolo.

In realtà, si era pensato al lancio durante l’ultimo Carnevale di San Paolo, ma la crisi dei semiconduttori e le tensioni del settore automotive hanno convinto i responsabili di Stellantis a rivedere i piani, con il debutto ufficiale che dovrebbe avvenire in estate. È un modello fondamentale per le sorti di Fiat, soprattutto in Sud America ma non solo. La tipologia dei Suv-coupé sta riscontrando grande successo in Europa, quindi non si può escludere uno sbarco, magari in versione aggiornata. I rendering e in parte la concept, del resto, mostrano una vettura di grande appeal e fuori dai tradizionali canoni Fiat. (segue)

30 marzo 2022 | 13:04

(©) RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-03-30 12:23:00, Si prepara il lancio in Brasile del nuovo modello che punta sul design e sulle prestazioni. Un inedito assoluto per il brand italiano che vuole rinforzare la gamma per il mercato sudamericano e magari pensare a uno sbarco in Europa, Maurizio Bertera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version