Federica Pellegrini: «Il mio corpo è cambiato senza il nuoto, ho il seno»

Spread the love

di Simona Marchetti

Dopo più di un anno dal ritiro dallo sport agonistico, l’ex stella del nuoto ha parlato della sua nuova vita in un’intervista a «Grazia», ammettendo di essere rimasta sorpresa dalla trasformazione del suo fisico

A poco più di un anno dall’addio al nuoto agonistico, Federica Pellegrini è una donna nuova. Non solo per lo status matrimoniale, ottenuto dalle nozze con Matteo Giunta dello scorso agosto, ma anche dal punto di vista fisico. E la trasformazione subita dal suo corpo in questi ultimi mesi l’ha lasciata esterrefatta. «In questo primo anno ho vissuto di rendita — ha ammesso infatti l’ex campionessa in un’intervista a Grazia —. Il mio terrore era che il mio metabolismo cambiasse radicalmente da un giorno all’altro, invece si è adeguato molto. Facendo meno attività, anche la fame si è attenuata rispetto a prima, quindi il mio peso è rimasto lo stesso. Però un conto è allenarsi tutti i giorni, facendo palestra tre volte la settimana e acqua dieci volte, un conto è farlo due, tre volte la settimana o quando riesci. Il corpo cambia dal punto di vista muscolare».

Per il momento il cambiamento fisico più evidente ha riguardato il seno, che ora ha scoperto di avere. «A un certo punto il mio seno ha cominciato a diventare più rotondo e mi ha spiazzata — ha detto ancora la Divina —. Non facendo più palestra, non girando più le braccia in acqua (cosa che porta ad avere un pettorale molto sviluppato, portandosi via un po’ del seno naturale) dopo tre, quattro mesi dalla fine delle gare, mi sono stupita: “Cavoli, adesso ho un seno! Incredibile!”».

Nel futuro «Pechino Express» e l’Academy

E proprio queste nuove forme l’hanno spinta a fare un test. «C’è una rotondità molto diversa. In questi giorni ho voluto fare un esperimento: mi sto allenando quotidianamente, per vedere se il mio fisico reagisce come una volta e quanto può cambiare in due settimane». Ora però nel futuro dell’ex stella del nuoto ci sono la partecipazione alla trasmissione «Pechino Express» insieme al marito e, soprattutto, un progetto a favore dei giovani nuotatori.

«Stiamo sviluppando una specie di Academy — ha spiegato Pellegrini — ed è il progetto che sento più mio, perché rimango nel mio ambiente. Ci sarà questo passaggio di testimone tra me e le nuove generazioni. Credo tanto nel riuscire a trasmettere la mia passione per un elemento come l’acqua e uno sport incredibile come il nuoto».

27 ottobre 2022 (modifica il 27 ottobre 2022 | 18:45)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-10-27 20:51:00, Dopo più di un anno dal ritiro dallo sport agonistico, l’ex stella del nuoto ha parlato della sua nuova vita in un’intervista a «Grazia», ammettendo di essere rimasta sorpresa dalla trasformazione del suo fisico, Simona Marchetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.