Elisabetta Canalis, primo incontro di kickboxing: il 18 giugno a Torino

di Redazione Sport

L’ex velina, 43 anni, si allena da tempo: «Questa disciplina mi ha permesso negli anni di migliorare la mia stabilità interiore». Si tiene in forma anche a tavola: «Mangio molte proteine»

L’esordio sul ring a 43 anni. Elisabetta Canalis debutta nel kickboxing: sabato 18 giugno combatterà contro Rachele Muratori sulla distanza delle tre riprese da un minuto e mezzo ciascuno con le regole dello stile low-kick: pugni dalla cintola in su e calci al volto, al corpo e alle gambe. Il match fa parte della dodicesima edizione di «The Night of Kick and Punch», gala dedicato agli sport da ring che quest’anno avrà come protagonista la kickboxing stile K-1.

La showgirl si allena da anni: «A Los Angeles ho iniziato col Krav maga che è molto aggressivo, tra il militare e le tecniche di autodifesa. Ho imparato un sacco di cose che un giorno potrebbero servirmi — ha raccontato di recente alla Gazzetta dello Sport —. Poi ho scoperto la kick che mi piace da morire, la tecnica, le combinazioni, gli incontri. Ci vuole molta perseveranza, ma la velocità e l’adrenalina degli sport di combattimento sono quello che fa per me».

Si tiene in forma anche a tavola: «Mangio molte proteine. Ma sgarro anche tanto, con cornetti alla crema, biscotti al cioccolato». Addio anche alle sigarette: «Ho smesso di fumare sigarette da quando sono rimasta incinta di Skyler (la figlia, ndr)».

Quando si trova in italia (lei si divide tra Los Angeles, Cagliari e Milano) si allena con Angelo Valente, ex campione del mondo in questa disciplina. È stata madrina di tre edizioni della «Night of Kick and Punch», ora ha deciso di scendere sul ring: «Kickboxing per me significa equilibrio, stabilità — spiega Canalis — e anche tanto sudore. Mi alleno costantemente da tempo e amo questa disciplina perché richiede, oltre allo sforzo fisico, tanta concentrazione su se stessi e anche sull’avversario. Perseverare nel lavoro combinato su corpo e mente, che può essere un’alleata ma anche un’avversaria nella vita e sul ring, mi ha permesso negli anni di migliorare la mia stabilità interiore. Non vedo l’ora che arrivi il 18, e di poter combattere».

7 giugno 2022 (modifica il 7 giugno 2022 | 19:33)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-06-07 22:11:00, L’ex velina, 43 anni, si allena da tempo: «Questa disciplina mi ha permesso negli anni di migliorare la mia stabilità interiore». Si tiene in forma anche a tavola: «Mangio molte proteine», Redazione Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version