Dove vedere Salernitana-Roma, Lazio-Bologna e le altre partite di oggi di

di Salvatore Riggio

La prima giornata prosegue con le due romane impegnate contro il Bologna e in casa della Salernitana. Si gioca anche Spezia-Empoli

Fiorentina-Cremonese
(Ore 18.30 su Dazn)
Dopo 26 anni, la Cremonese torna a giocare in serie A. E la sua nuova avventura partirà da Firenze. Tra i viola ci sarà il debutto del nuovo numero 9, Jovic. «Mette in porta i compagni e fa un grande lavoro, parliamo di un numero 9 davvero forte. Quando sarà un giocatore a tutti gli effetti ci darà tanto, così come Cabral», le parole di Vincenzo Italiano. «Partenza affascinante, non so se dormirò», ha scherzato Massimiliano Alvini, allenatore della Cremonese.

Lazio-Bologna
(Ore 18.30 su Dazn, Sky Calcio, Sky Sport, Sky Sport 4K)
Per Maurizio Sarri è già derby con la Roma. Anche se il primo avversario è il Bologna. Un solo tema: gli investimenti sul mercato. «Noi non abbiamo speso, abbiamo investito. Se c’è qualcuno che ha speso sono loro. Ringrazio José Mourinho e proprio perché ho fiducia dico che il secondo posto della Roma è una delusione». Così, invece, Sinisa Mihajlovic: «Vogliamo fare meglio dello scorso campionato. La società si muoverà ancora sul mercato», ha detto in serbo.

Spezia-Empoli
(Ore 20.45 su Dazn)
Nonostante il debutto in campionato, in casa Spezia non si può non parlare del caso Maggiore, in procinto di dire addio. «Ho cercato la direzione che mi sembrava più logica. Però non mi metto in mezzo a questione di rapporto tra il calciatore e il club. Cerco di essere una variabile di supporto. Mi piace sottolineare che dopo la vicenda della scorsa settimana, con le discussioni della vigilia della partita, questa settimana Maggiore l’ha affrontata con grande professionista, con l’idea di giocare al massimo delle sue possibilità e di mettersi a disposizione», ha detto Luca Gotti, allenatore dello Spezia. Da parte sua, l’Empoli vuole partire forte: «Disposto a tutto pur di arrivare in alto, possiamo stupire», le parole di Paolo Zanetti.

Salernitana-Roma
(Ore 20.45 su Dazn)
Tutto pronto per il debutto in giallorosso di Matic, Wijnaldum e Dybala. José Mourinho è soddisfatto del mercato, ma dice la sua sulla corsa tricolore: «Sono contento per come la società si è mossa sul mercato, ma non credo che siamo ancora da scudetto», le parole dello Special One. Da parte sua, la Salernitana vuole continuare a stupire dopo la miracolosa salvezza della scorsa stagione: «Non siamo ancora completi, è evidente. Maggiore? Non so se farà parte della nostra squadra, ma i club So che ne stanno parlando», ha dichiarato Davide Nicola, tecnico dei granata.

14 agosto 2022 (modifica il 14 agosto 2022 | 13:45)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-08-14 13:18:00, La prima giornata prosegue con le due romane impegnate contro il Bologna e in casa della Salernitana. Si gioca anche Spezia-Empoli, Salvatore Riggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version