Dirigenti scolastici, nuove retribuzioni: chi è in costanza di contratto li riceverà a settembre?

Spread the love

Diverse le novità portate dal nuovo CCNI dei dirigenti scolastici. Le fasce di complessità ma anche la retribuzione variabile. Ma quando si ritroveranno in busta paga le novità retributive? Si tratta di una delle domande arrivate in diretta nel corso dell’appuntamento su OS TV del 3 agosto. A rispondere Paola Bortoletto, presidente ANDIS.

La domanda specifica posta è: “Chi è in costanza di contratto nel triennio riceverà le nuove retribuzioni?”

Da quello che è emerso – spiega Paola Bortoletto – a settembre chi è in costanza di contratto dovrebbe ricevere le nuove retribuzioni“.

Peraltro, “entro il 31 luglio hanno mandato a tutte le direzioni generali proprio la definizione. Certo, dipende dalla Ragioneria dello Stato, che spesso nelle varie regioni hanno tempi diversi“.

Tuttavia, “circa 5mila dirigenti scolastici dovrebbero riceverlo“, conclude.

LA RISPOSTA DI PAOLA BORTOLETTO AL MINUTO 15:02

TUTTE LE RISPOSTE

A partire da settembre 2023, per la prima volta dall’introduzione dell’autonomia scolastica, la categoria percepirà regolarmente i nuovi cedolini corrispondenti all’anno di riferimento, con una certezza degli importi e una conoscenza preventiva del livello di complessità dell’istituzione presso la quale prestano servizio. Gli importi delle posizioni variabili saranno aggiornati con gli incrementi rilevanti previsti dal nuovo Contratto nazionale.

IL TESTO [PDF]

Dirigenti scolastici, fasce di complessità, riparto del FUN e incarichi aggiuntivi: le cifre previste dal nuovo CCNI [TESTO]

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/dirigenti-scolastici-nuove-retribuzioni-chi-e-in-costanza-di-contratto-li-ricevera-a-settembre/, Dirigenti scolastici, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.