di Valentino Della Casa – Redazione Di Marzio
I bianconeri stanno ancora valutando se tentare l’affondo per l’attaccante, su cui ci sono anche i blaugrana. Al momento, il giocatore non ha ancora deciso
«Devo ancora decidere». 21 maggio 2022, tarda serata. In zona mista, dopo aver segnato il quinto gol contro il Metz, si era presentato anche Angel Di Maria. È stato il momento del suo commiato con i giornalisti, quello, a seguito del saluto ai suoi tifosi al Parco dei Principi. Emozionante. Commovente. Anche perché dopo 7 anni, 295 partite ufficiali, 93 gol e 119 assist , non deve essere facile pensare di cambiare vita. E l’argentino sa di non poter sbagliare quella che verosimilmente sarà l’ultima scelta importante della sua carriera. Ha 34 anni, ma ancora voglia di essere determinante, ed è per questo che la Juventus aveva avviato i contatti nelle scorse settimane, sapendo che la concorrenza comunque ci sarebbe stata. Come quella del Barcellona.
La trattativa con la Juventus
I primi approcci della Juve erano stati esplorativi, per capire se il giocatore fosse intenzionato a tentare un’esperienza in serie A. Poi più fitti. Ma le valutazioni da parte della dirigenza bianconera sono proseguite, anche perché l’età e l’ingaggio, non certamente agevole da sostenere a bilancio, non sono argomenti facili da bypassare. È chiaro che, se in forma, Di Maria può ancora dare molto a un club (e lo dimostrano le 31 gare disputate questa stagione, con 5 gol e 9 assist), ma è anche vero che il suo arrivo non porterebbe a una futura possibile monetizzazione. Ed è per questo che al momento, ancora, non si è tentato l’affondo decisivo, con la Juventus che ha deciso di assumersi tutti i rischi del caso.
Pressing blaugrana
E veniamo appunto al Barcellona. Il suo passaggio in blaugrana avrebbe comunque del clamoroso, visto il suo trascorso al Real Madrid (5 stagioni dal 2010, prima di trasferirsi allo United e quindi al Paris), ma i catalani ci pensano seriamente, alla ricerca di un giocatore di esperienza su cui rifondare tutto il progetto sportivo che ha patito molto l’addio di Messi e non solo. Anche in questo caso, i contatti ci sono e sono intensi. Ma è il giocatore, il cui contratto scadrà il prossimo 30 giugno, a non aver ancora dato nessun segnale. «Al momento non ho ancora deciso nulla — precisa Di Maria a TyC Sports —. Cercherò di trovare un posto dove la mia famiglia ed io possiamo essere felici. Mi sento pronto per continuare a divertirmi in Europa, prima del Mondiale». Standby, quindi, abbastanza normale in questi primi giorni di calciomercato. Una decisone dovrà essere presa prima o poi. Adesso ancora manca. L’ha detto lui stesso.
6 giugno 2022 (modifica il 6 giugno 2022 | 22:40)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-06-06 21:49:00, I bianconeri stanno ancora valutando se tentare l’affondo per l’attaccante, su cui ci sono anche i blaugrana. Al momento, il giocatore non ha ancora deciso, Valentino Della Casa – Redazione Di Marzio