Orizzontescuola.it – David di Donatello, Io Capitano è il migliore film. Garrone: Necessario parlare di futuro e sogno. Abbiamo portato il film nelle scuole redazione

Spread the love

La 69ma edizione dei David di Donatello ha incoronato Io Capitano di Matteo Garrone come miglior film italiano. La pellicola, un intenso racconto del viaggio di due giovani migranti verso l’Europa, ha sbaragliato la concorrenza di altri titoli importanti come “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi, “Il sol dell’avvenire” di Nanni Moretti, “La chimera” di Alice Rohrwacher e “Rapito” di Marco Bellocchio.

L’articolo David di Donatello, Io Capitano è il migliore film. Garrone: “Necessario parlare di futuro e sogno. Abbiamo portato il film nelle scuole” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:
Leggi di più:
David di Donatello, Io Capitano è il migliore film. Garrone: Necessario parlare di futuro e sogno. Abbiamo portato il film nelle scuole
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2023/10/shutterstock_282897077-scaled.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.