Covid, Ricciardi: “Quarta dose per tutti, autunno sarà difficile. Vaccinazione dei bimbi è stata un fallimento

“Non si è arrivati al picco pandemico, probabilmente i numeri italiani sono sottostimati, c’è il rischio di un ulteriore aumento dei casi”.

Intervistato da Il Messaggero, Walter Ricciardi, consulente del ministro della Salute Roberto Speranza, invita a non abbassare la guardia. L’autunno sarà un momento delicato e difficile, con le condizioni favorevoli al virus, per cui sarà necessaria una nuova dose per tutti: si spera di avere vaccini onnicomprensivi, e quando arriveranno sarà consigliabile un richiamo per tutti. Molto probabile che i dati consiglino le mascherine non solo al chiuso ma anche all aperto negli assembramenti.

I bambini non vaccinati restano un vettore del virus? “La vaccinazione dei bambini è stata un fallimento perché i genitori hanno più paura del vaccino che della malattia. E il virus così continua a infettare i bimbi e a circolare. Non sappiamo gli effetti a lunga durata del Covid sui più piccoli, e ricordo che un 10% di bambini si è ammalato in modo grave. Ma questo non basta a convincere i genitori a fidarsi dei vaccini”

, 2022-04-14 07:56:00, “Non si è arrivati al picco pandemico, probabilmente i numeri italiani sono sottostimati, c’è il rischio di un ulteriore aumento dei casi”.
L’articolo Covid, Ricciardi: “Quarta dose per tutti, autunno sarà difficile. Vaccinazione dei bimbi è stata un fallimento sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version