Contro il caro-vita in classe tre giorni a settimana. La Gran Bretagna vuole tagliare gli orari scolastici

Per ora è soltanto un’idea, ma fa già discutere. Si tratta della possibilità, al vaglio degli istituti scolastici in Gran Bretagna, di tagliare le ore di lezione. Gli alunni entrerebbero in classe solo tre giorni alla settimana.

Una riduzione drastica dettata da due emergenze: l’impennata dei costi energetici e gli aumenti salariali degli insegnanti che entreranno in vigore da settembre.

L’amministratore delegato di uno dei principali poli accademici del Paese spiega al Telegraph: “Giornate in classe più brevi, meno doposcuola e opportunità di arricchimento extra scolastico da una parte, restrizioni draconiane sull’utilizzo dell’energia dall’altra diventeranno una realtà per tutti gli istituti. La situazione è particolarmente difficile per i quelli più piccoli e per quelli privati. Non stiamo chiedendo l’elemosina prima di una revisione della spesa: questa è una situazione seria”.

, 2022-08-16 15:40:00, Per ora è soltanto un’idea, ma fa già discutere. Si tratta della possibilità, al vaglio degli istituti scolastici in Gran Bretagna, di tagliare le ore di lezione. Gli alunni entrerebbero in classe solo tre giorni alla settimana.
L’articolo Contro il caro-vita in classe tre giorni a settimana. La Gran Bretagna vuole tagliare gli orari scolastici sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version