Contratto scuola, dai poteri di delega dei presidi alle disposizioni degli incarichi aggiuntivi: i temi dellatto di indirizzo proposti dal Ministero

Spread the love

Il 28 settembre le organizzazioni sindacali  e il Ministero dell’Istruzione e del Merito si sono incontrate per parlare dell’atto di indirizzo del CCNL istruzione 2019-2021.

Nel corso dell’incontro il Ministero ha spiegato quali saranno i temi che intende inserire nell’atto di indirizzo del contratto già scaduto.

Viale Trastevere ha infatti annunciato di intervenire, riferisce la FLC Cgil, sui  poteri di delega del dirigente, sugli indirizzi sulla valutazione dei dirigenti scolastici e sull’incentivazione dell’attività di formazione dei dirigenti scolastici.

Previti anche  interventi sul codice disciplinare a tutela dei dirigenti scolastici oltre ad un aggiornamento delle disposizioni relative agli incarichi aggiuntivi.

Spazio anche alla revisione della struttura della retribuzione dei dirigenti scolastici all’estero e alla regolamentazione del lavoro agile per la dirigenza scolastica. Infine, il MIM ha parlato anche di interventi, non ancora specificati, di welfare contrattuale.

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/contratto-scuola-dai-poteri-di-delega-dei-presidi-alle-disposizioni-degli-incarichi-aggiuntivi-i-temi-dellatto-di-indirizzo-proposti-dal-ministero/, Politica scolastica,Contratto, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.