Come dare ripetizioni private online: consigli e vantaggi

Spread the love

Come funzionano le ripetizioni online

Il procedimento è molto semplice: i portali che offrono ripetizioni online fanno da anello di congiunzione tra domanda e offerta. Da una parte gli insegnanti, o tutor, che mettono a disposizione il loro tempo per lezioni private, online o a domicilio, ottimizzando i guadagni; dall’altra le famiglie, che cercano un docente esperto nella materia desiderata e si rivolgono a queste piattaforme, in particolare, per la rapidità ed efficienza nel soddisfare la richiesta.

Tra i migliori portali di ripetizioni online, Skuola.net Ripetizioni si rivolge a tutti gli studenti, dagli alunni delle scuole agli universitari. A seconda della disponibilità del tutor, le lezioni possono tenersi in modo tradizionale o “virtuale” tramite Skype. Se si vuole diventare tutor, basta iscriversi alla piattaforma e creare un profilo, ma solo dopo aver inviato il proprio curriculum e aver superato le verifiche dello staff Skuola.net. Se si risulta idonei, si può iniziare subito a dare le ripetizioni e ricevere le prime richieste. Lo studente, infatti, può utilizzare il motore di ricerca interno inserendo la località in cui si trova, la materia a cui è interessato e il livello di studi: una volta trovato l’insegnante, potrà contattarlo, consultare il calendario con le disponibilità e infine prenotare la propria ripetizione online.

Ripetizioni online: i consigli per iniziare

Iniziare a dare ripetizioni online su Skuola.net Ripetizioni, come abbiamo visto, è molto semplice. Ma ci sono alcuni preziosi consigli che è bene tenere a mente per trovare studenti, soddisfare le famiglie e aumentare i guadagni.

Prezzi competitivi

È bene non chiedere troppo, né troppo poco. Se da una parte è necessario tenere conto dei prezzi di mercato, dall’altra è meglio non svalutare il proprio lavoro proponendo quote troppo basse.

Puntualità e affidabilità

La puntualità e l’affidabilità nel rispettare orari e appuntamenti è una qualità molto cercata da famiglie e studenti: permette di instaurare un rapporto di fiducia e di fidelizzare la clientela.

Chiarezza negli obiettivi

Per quanto un insegnante sia preparato e talentuoso, serve tempo e dedizione per portare al massimo dei voti uno studente che ha molto da recuperare. Il consiglio è di individuare subito quali sono gli obiettivi a breve termine, per poi progettare un lavoro più complesso nel lungo periodo.

Disponibilità e pazienza

Instaurare un buon rapporto umano con gli studenti è importantissimo. Dimostratevi disponibili a chiarire i punti più ostici e abbiate pazienza in caso di difficoltà. Provate a comunicare con i ragazzi per capire quali sono i reali disagi, e a intervenire puntualmente. Il successo è assicurato

Fonte dell’articolo: Tuttoscuola.com



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.