Classi al gelo e gli studenti in sciopero: “Non vogliamo pagare noi il rincaro bollette. In aula si muore di freddo con i termosifoni spenti”

Spread the love

Niente termosifoni accesi al liceo Gobetti di Genova, dove stamattina gli studenti hanno deciso di scioperare per il freddo.

“Di tre plessi solo in due lasciano i caloriferi accesi tutta la mattina mentre in via Spataro li tengono accesi fino alle 9.30 e nelle classi si muore di freddo– denunciano i ragazzi- in alcune classi si sono addirittura ammalati perché è troppo freddo nell’istituto. Nei corridoi e nei bagni non li accendono proprio e spesso il personale scolastisco è obbligato a lavorare con una temperatura che è al di sotto dei 18 gradi“.

Per questo, spiegano gli studenti, si legge su Dire.it:  “stamattina al presidio davanti al Gobetti Spataro ci sono gli studenti di tutti e tre i plessi, in solidarietà con la succursale Spataro. Il nostro obbiettivo è chiedere ascolto alla preside, che sicuramente sarà dalla nostra parte. Noi studenti non abbiamo intenzione di pagare il rincaro bollette, dopo tutte le rette che paghiamo, non abbiamo intenzione di subire passivamente questa crisi energetica né tanto meno di fare lezione in congelatori“.

, 2022-11-24 11:45:00, Niente termosifoni accesi al liceo Gobetti di Genova, dove stamattina gli studenti hanno deciso di scioperare per il freddo.
L’articolo Classi al gelo e gli studenti in sciopero: “Non vogliamo pagare noi il rincaro bollette. In aula si muore di freddo con i termosifoni spenti” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.