Cancellazione dalle Gps dopo l’anno di prova, i docenti vincolati: “Ci auguriamo un cambio di rotta”

Spread the love

Alla luce del comunicato congiunto circa la cancellazione dalle graduatorie per supplenze annuali per i docenti neoassunti 20/21 e 21/22 , ci chiediamo come mai questi chiarimenti arrivano ad inizio anno per altro già avviato da qualche giorno e come mai nel comunicato non viene ribadita la necessità di abrogare il comma 3bis del testo unico 399.

Lo scrive il comitato nazionale docenti vincolati a proposito della richiesta dei sindacati rappresentativi al ministero di cancellare dalle Gps i docenti che hanno superato già l’anno di prova.

Gli interrogativi sono tanti, così come le persone che hanno dovuto lasciare figli, famiglie e sogni. Il comma 3 bis applicato solo ai neoassunti ci risulta discriminativo giacché viene applicato solamente a chi assunto a partire dal 2020/2021“, prosegue il Comitato dei vincolati.

Ci auguriamo un cambio di rotta repentino che possa ripristinare un diritto da sempre garantito a tutto il personale scolastico“, concludono gli insegnanti vincolati.

, 2022-09-03 11:22:00, Alla luce del comunicato congiunto circa la cancellazione dalle graduatorie per supplenze annuali per i docenti neoassunti 20/21 e 21/22 , ci chiediamo come mai questi chiarimenti arrivano ad inizio anno per altro già avviato da qualche giorno e come mai nel comunicato non viene ribadita la necessità di abrogare il comma 3bis del testo unico 399.
L’articolo Cancellazione dalle Gps dopo l’anno di prova, i docenti vincolati: “Ci auguriamo un cambio di rotta” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.