Campione, Morelli e Lodolo D’Oria, Valditara forma il gruppo di lavoro per Autorevolezza e Rispetto. Prima riunione entro Natale

In dirittura d’arrivo il gruppo di lavoro, annunciato più volte dal ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, per l’Autorevolezza e il Rispetto.  

In base a quanto raccolto da Orizzonte Scuola non c’è ancora il decreto di nomina, ma siamo ormai in dirittura d’arrivo. Come spiegato dallo stesso Valditara del gruppo faranno parte dirigenti scolastici, docenti universitari, membri del Ministero, ma anche personaggi noti nel mondo della scuola: come Marco Campione, nominato consigliere del Ministro Valditara, già capo della segreteria tecnica dell’ex sottosegretario all’Istruzione, Davide Faraone), Raffaele Morelli, psichiatra e volto noto in televisione e Vittorio Lodolo D’Oria, medico del lavoro ed esperto di burnout. I nomi sono ancora in via di definizione: pertanto potrebbero esserci delle aggiunte, ma anche dei forfait, nei prossimi giorni.

La prima riunione del gruppo di lavoro si terrà prima di Natale (verosimilmente entro il 22 dicembre). Poi si riunirà a scadenza regolare da gennaio in poi. Non sono ancora chiari i contorni all’interno del quale si muoverà il gruppo di lavoro.

L’obiettivo del gruppo, ha spiegato più volte Valditara, sarebbe quella di mettere in campo strategie per ridare centralità al ruolo del docente. Rispetto che va di pari passo con il merito. Per Valditara, la parola merito indica “la capacità della scuola di valorizzare talenti, per tornare a fare crescere società. Bisogna far sì che nella scuola ci sia il rispetto reciproco tra insegnanti e studenti, e verso i beni pubblici”.

, 2022-12-12 07:35:00, In dirittura d’arrivo il gruppo di lavoro, annunciato più volte dal ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, per l’Autorevolezza e il Rispetto.  
L’articolo Campione, Morelli e Lodolo D’Oria, Valditara forma il gruppo di lavoro per Autorevolezza e Rispetto. Prima riunione entro Natale sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version