Calciomercato, le ultime notizie dell’8 giugno in diretta: Lazio, fatta per Marcos Antonio, Roma idea Frattesi

Spread the love

di Redazione Sport e Redazione Di Marzio

Notizie, trattative e indiscrezioni di oggi su Milan, Inter, Juventus, Roma, Napoli e tutte le altre squadre di serie A e degli altri campionati

Modric rinnova col Real per un altro anno

(Guendalina Galdi – Redazione Di Marzio) C’era già da tempo ottimismo riguardo la sua permanenza e ora è arrivata l’ufficialità. Luka Modric resterà al Real Madrid per un altro anno: contratto prolungato fino al 2023. Un’altra stagione insieme. Nei giorni scorsi sono stati limati gli ultimissimi dettagli di questo rinnovo e il centrocampista croato si prepara dunque ad iniziare la sua undicesima stagione in blanco. Con il club madrileno ha vinto cinque Champions League, tre campionati di Liga, tre volte la Supercoppa UEFA, quattro Supercoppe spagnole e una Coppa di Spagna. Pallone d’oro nel 2018, Modric compirà 37 anni a settembre e vestirà ancora la maglia del suo Real Madrid.

Tchouameni da Ancelotti

Aurelien Tchouameni, 22 anni, centrocampista francese, già 10 presenze in Nazionale, andrà al Real Madrid di Carlo Ancelotti: l’anno scorso era stato un obiettivo Juve. I Blancos verseranno al Monaco (che l’aveva comprato due anni fa dal Bordeaux per 16,2 milioni) ben 80 milioni più 20 in variabili.

Vecino da Gattuso

(Valentino Della Casa – Redazione Di Marzio) In attesa dell’ufficialità, Gattuso è già al lavoro come nuovo allenatore del Valencia. Tra i primi nomi fatti per rinforzare la rosa, c’è anche quello di Vecino, il cui contratto è in scadenza il prossimo 30 giugno. Per l’uruguaiano, 31 anni il prossimo agosto, potrebbero aprirsi quindi le porte della Liga.

Lazio: fatta per Marcos Antonio

(Valentino Della Casa – Redazione Di Marzio) La Lazio ha chiuso per Marcos Antonio, centrocampista brasiliano dello Shakhtar. 22 anni, 28 presenze e 3 gol complessivi in questa stagione, firmerà un contratto di cinque anni a 900mila euro netti, con bonus per qualificazione in Champions League, Europa League o vittoria dello scudetto. Le visite mediche sono previste per martedì della settimana prossima. A seguire, l’ufficialità.

Juve, è Berardi l’alternativa a Di Maria

(Valentino Della Casa – Redazione Di Marzio)

La Juventus prova a stringere per Morata. Dopo i contatti dei giorni scorsi, lo spagnolo tornato all’Atletico Madrid si riavvicina ai bianconeri. Difficile però che si riesca a concretizzare lo scambio con Kean: al momento sembra più semplice riuscire ad acquistare l’attaccante a un prezzo più basso rispetto a quello concordato, o a lavorare su un altro prestito. E se per Di Maria si registra un raffreddamento, si alzano invece le quotazioni che potrebbero portare Berardi a Torino. L’attaccante del Sassuolo piace molto, la dirigenza sta cercando di capire quale possa essere l’opzione migliore per arrivare a un giocatore inseguito per anni, senza dimenticare che i rapporti tra i club sono molto buoni (basti pensare all’operazione Locatelli dello scorso anno). Tra le alternative, piacciono sempre Kostic dell’Eintracht e Mudryk, ventunenne talento dello Shakhtar Donetsk.

Napoli, Bernardeschi si avvicina

(Valentino Della Casa – Redazione Di Marzio)

Il Napoli si avvicina a Bernardeschi. L’esterno, che non ha rinnovato con la Juventus, si sta convincendo ad accettare il progetto di De Laurentiis e Spalletti. Per lui è pronto un contratto di 4 anni: spetterà ora alla dirigenza campana tentare l’affondo decisivo. È questione di dettagli, ma l’operazione sembra molto vicina a concludersi.

Milan: Sanches, ultimi dettagli; per Botman è stallo

(Valentino Della Casa – Redazione Di Marzio)

È sempre più vicino Renato Sanches a vestire la maglia del Milan. I rossoneri stanno definendo gli ultimi dettagli con il Lille per il trasferimento del centrocampista portoghese, valutato tra i 18 e i 20 milioni di euro. Il contratto si avvicinerebbe a circa 3 milioni di euro a stagione. La prossima settimana potrebbe essere quella decisiva, con Sanches che a maggio è già stato a Milano per conoscere i dirigenti milanisti. Sempre con il Lille, il Milan parla anche di Botman, ma la pista per il difensore al momento sembra più fredda: non si trova l’accordo sui 40-45 milioni di euro richiesti dai francesi, che stanno parallelamente portando avanti le trattative con Newcastle e Tottenham.

Fiorentina, idea Grillitsch

(Valentino Della Casa – Redazione Di Marzio)

La Fiorentina è al lavoro per il centrocampo. Se non si dovesse trovare l’accordo per il ritorno di Torreira, i viola allora proverebbero ad accelerare per Florian Grillitsch, centrocampista dell’Hoffenheim con il contratto in scadenza al 30 giugno. Quest’anno, in Bundesliga, il giocatore ventisettenne ha disputato 18 partite e sarebbe molto interessato a una nuova avventura fuori dalla Germania. La trattativa è in stato avanzato, ma subordinata all’eventuale ritorno di Torreira, rientrato all’Arsenal dopo il prestito in Toscana.

La Roma segue Frattesi

(Valentino Della Casa – Redazione Di Marzio)

Aspettando Matic, Solbakken e Celik, la Roma lavora per un altro nome a centrocampo. Si tratta di Frattesi, di proprietà del Sassuolo. I giallorossi seguono con grande interesse il classe ‘99, ma le richieste degli emiliani (circa 40 milioni di euro) spaventano. Per Frattesi si tratterebbe di un ritorno, visto che il Sassuolo lo aveva acquistato giovanissimo proprio dalla Roma, che vanta l’opzione di incassare il 30% sulla futura rivendita del giocatore (quindi, allo stato attuale, circa 12 milioni di euro). I due club potrebbero lavorare su una cifra base più bassa per arrivare all’intesa.

8 giugno 2022 (modifica il 8 giugno 2022 | 14:40)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-06-08 12:18:00, Notizie, trattative e indiscrezioni di oggi su Milan, Inter, Juventus, Roma, Napoli e tutte le altre squadre di serie A e degli altri campionati, Redazione Sport e Redazione Di Marzio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.