Calciomercato, le ultime notizie del 29 maggio in diretta: Sadio Mané verso il Bayern Monaco

Spread the love

di Redazione Sport

Notizie, trattative e indiscrezioni di oggi, 29 maggio, su Milan, Inter, Juventus e tutte le altre squadre di serie A e degli altri campionati

Notizie, trattative e indiscrezioni sul calciomercato. Tutti gli aggiornamenti di oggi, domenica 29 maggio, in diretta.

Liverpool, Mané verso l’addio

(Guendalina Galdi, redazione Di Marzio) Dopo sei anni con la maglia dei Reds, Sadio Mané sta per lasciare Liverpool . All’indomani della finale di Champions League persa contro il Real Madrid si accende il mercato sull’asse Liverpool-Monaco. Infatti è proprio il Bayern che ora vuole l’attaccante classe ’92 che con il club inglese ha collezionato in totale 269 presenze, 120 gol e 48 assist. Chi preme fortemente per portare Mané in Bundesliga è il direttore sportivo del Bayern, Hasan Salihamidzic, che – secondo quanto raccolto da SkyDe – ha già avuto dei contatti con gli agenti del giocatore senegalese e un primo incontro tra le parti è avvenuto due settimane fa a Maiorca. Un eventuale arrivo di Mané (che ha il contratto in scadenza nel 2023) a Monaco di Baviera comunque non è legato al futuro di Lewandowski. Magari più a quello di Serge Gnabry, visto che i lavori – non semplici – per il rinnovo dell’esterno tedesco sono attualmente in standby. Quindi i contatti tra le parti al momento proseguono: l’attaccante del Liverpool è l’obiettivo numero uno del mercato estivo del Bayern. E il tutto accade mentre il club inglese, invece, è molto più concentrato sul rinnovo di Mohamed Salah (anche lui in scadenza a giugno 2023); una situazione che non sarebbe stata accolta nel migliore dei modi proprio da Mané, dato che in questo momento il prolungamento di contratto a cui il Liverpool sta dando priorità è quello del collega egiziano. Il Bayern Monaco sarebbe inoltre pronto a offrire a Mané un triennale ma prima sarà da capire se e quando troverà un’intesa economica con il Liverpool.

Marcelo lascia il Real

«È un’emozione incredibile perché è stata la mia ultima partita con il Real Madrid. Lascio con la Champions, è una gioia immensa. Non è un giorno triste». Marcelo ufficializza l’addio al Real dopo aver vinto la sua quinta Champions League. «Abbiamo parlato e discusso e deciso che è meglio così — le parole dell’esterno brasiliano— . Ho fatto tutto quello che dovevo a Madrid. Ho avuto la fortuna di passare 15 anni e mezzo nel miglior club al mondo».

Gotti verso lo Spezia

Novità per il giro di panchine della serie A. Lo Spezia vicino a Gotti (ex Udinese) ma si prende ancora qualche giorno (l’alternativa è Bjelica). L’ex Venezia Paolo Zanetti è sempre più vicino all’Empoli qualora Andreazzoli dovesse andare via. La neopromossa Cremonese aspetta novità per Alvini.

Juventus su Udogie

La Juventus riflette sul sostituto di Alex Sandro. Serve un nuovo terzino sinistro, possibilmente giovane e di prospettiva. Uno dei profili seguiti che riscuote maggior credito è quello di Destiny Udogie, laterale mancino che tanto bene ha fatto con l’Udinese in questa stagione. Il club friulano lo riscatterà per 5 milioni di euro dal Verona. Poi partirà l’asta. Udogie piace anche in Premier League, e la stessa Inter lo ha osservato più volte.

Strakosha lascia la Lazio

Thomas Strakosha lascerà la Lazio il prossimo 30 giugno. Il portiere albanese ha il contratto in scadenza, che il club ha deciso di non rinnovare. È seguito da diverse squadre in Germania e Inghilterra, tra cui il Fulham.

Napoli, che futuro per Koulibaly?

Kalidou Koulibaly resterà a Napoli? Incerto il futuro del difensore senegalese, 30 anni, il cui contratto è in scadenza il 30 giugno 2023. Non c’è alcuna trattativa per la cessione del centrale. Presto l’agente incontrerà il presidente De Laurentiis per valutare la soluzione migliore per il suo assistito (e per il club).

Inter, che fine fa Radu

Ionut Radu è pronto a lasciare l’Inter. Il portiere, protagonista in negativo nella volata scudetto con un errore decisivo a Bologna, potrebbe partire in prestito o anche a titolo definitivo, qualora arrivasse l’offerta giusta. Salernitana e Lecce sono due ipotesi per l’esremo difensore romeno.

29 maggio 2022 (modifica il 29 maggio 2022 | 19:22)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-05-29 22:37:00, Notizie, trattative e indiscrezioni di oggi, 29 maggio, su Milan, Inter, Juventus e tutte le altre squadre di serie A e degli altri campionati, Redazione Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.