Bus Roma devastati dagli hooligans inglesi per Roma-Leicester

Spread the love

di Maria Egizia Fiaschetti

Nel video girato dagli autisti della società di via Prenestina si vedono vetri sfondati, decine di bottiglie di birra buttate per terra, cumuli di rifiuti e sedili devastati: la devastazione prima della partita all’Olimpico tra il Leicester e l’AS Roma

«Hanno spaccato tutto». Il video, girato da un autista dell’Atac, mostra gli interni di una serie di autobus del trasporto pubblico devastati dai tifosi inglesi del Leicester, diretti allo stadio Olimpico per la partita di Conference League contro la AS Roma che si è giocata giovedì sera. La fotocamera inquadra i sedili insudiciati, decine di bottiglie di birra buttate per terra, i vetri laterali sulla fiancata dei mezzi sfondati. Distrutte anche le porte di ingresso e uscita mentre il conducente commenta sconcertato: «Un disastro». Il personale della municipalizzata ha denunciato di essersi sentito in forte rischio per la propria incolumità.

Dopo la vittoria contro gli avversari della squadra britannica, i giallorossi si preparano a volare a Tirana per la finale contro gli olandesi del Feyenoord, il prossimo 25 maggio. Il 18 febbraio 2015, in occasione del match di Europa League, gli hooligans del club di Rotterdam devastarono la fontana della Barcaccia in piazza di Spagna e invasero il centro di Roma terrorizzando i turisti e costringendo i negozianti ad abbassare le serrande. Nel gennaio 2021 il Tribunale ha condannato sei tifosi per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e radunata sediziosa, comminando agli imputati pene dai 3 anni e 8 mesi fino ai 4 anni. I magistrati li hanno inoltre condannati a risarcire il Codacons, che si era costituito parte civile, con 3 mila euro più 2.400 euro di spese legali.

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Roma iscriviti gratis alla newsletter “I sette colli di Roma” a cura di Giuseppe Di Piazza. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.

6 maggio 2022 (modifica il 6 maggio 2022 | 13:02)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-05-06 11:33:00, Nel video girato dagli autisti della società di via Prenestina si vedono vetri sfondati, decine di bottiglie di birra buttate per terra, cumuli di rifiuti e sedili devastati: la devastazione prima della partita all’Olimpico tra il Leicester e l’AS Roma, Maria Egizia Fiaschetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.