Orizzontescuola.it – Bruzzone: Società radicata nel patriarcato, insegniamo ai giovani di oggi che la casa deve curarla la donna. Bisogna abbattere gli stereotipi redazione

Spread the love

“I peggiori nemici delle donne non sono tanto gli uomini, quanto le regole sociali, meglio note come stereotipi di genere” a dirlo a Cosmodonna la criminologa e psicologa forense Roberta Bruzzone. “Questi stereotipi “ingabbiano” le donne all’interno di ruoli estremamente precisi e purtroppo codificati, che spesso e volentieri le donne si convincono di dover rispettare ad ogni costo, anche a rischio della vita. Basta vedere i giochi da bambini, per i maschi una grande varietà di ogni tipo, per le bambine pentole, skin care o kit per stirare. La nostra società è ancora radicata nel patriarcato e insegniamo ai giovani di oggi che la casa la deve curare la donna. L’ideale sarebbe trasformare gli uomini in alleati”.

L’articolo Bruzzone: “Società radicata nel patriarcato, insegniamo ai giovani di oggi che la casa deve curarla la donna. Bisogna abbattere gli stereotipi” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:

Leggi di più dalla fonte originale:
Bruzzone: Società radicata nel patriarcato, insegniamo ai giovani di oggi che la casa deve curarla la donna. Bisogna abbattere gli stereotipi
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2020/10/shutterstock_1487512187.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.