Bonus ai dipendenti al posto della festa di compleanno: 30 mila euro in busta paga

Spread the love

Nel giorno dei suoi 60 anni il regalo più grande lo ha fatto ai dipendenti. Attilio Scarlino, imprenditore salentino e proprietario dell’omonimo salumificio, anziché organizzare una festa per il suo compleanno ha deciso di donare 30 mila euro agli impiegati. Così, gli 80 lavoratori dell’azienda che produce insaccati a Taurisano, in provincia di Lecce, si sono visti recapitare sul mensile di settembre, l’inattesa somma di circa 375 euro ciascuno.

Un premio in un momento difficile

Scarlino, dopo aver preventivato quanto gli sarebbe costata una cerimonia in pompa magna, con tanto di catering e musica, ha preferito utilizzare i 30 mila euro per «appesantire» la busta paga dei propri collaboratori, rendendogli merito, in un momento particolarmente difficile, per i risultati raggiunti e per il lavoro di squadra che ha consentito all’azienda di crescere anche nell’anno in corso, nonostante la crisi.

Iscriviti alla newsletter “Whatever it Takes” di Federico Fubini. Dati, fatti e opinioni forti: le sfide della settimana per l’economia e i mercati in un mondo instabile. Ogni lunedì nella tua casella di posta.

E non dimenticare le newsletter L’Economia Opinioni”

e “L’Economia Ore 18”

.

, 2022-10-10 13:05:00, L’imprenditore Attilio Scarlino ha deciso di destinare la somma per la sua festa dei 60 anni alle buste paga dei dipendenti: i 30 mila euro per il compleanno sono così diventati 375 euro in più per gli 80 lavoratori del salumificio, Redazione Economia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.