Bonus 200 euro, chi non lo riceverà a luglio  o a ottobre? Ecco tutte le categorie escluse

la misura

di Alessia Conzonato11 luglio 2022

1/8

Bonus 200 euro, le categorie escluse

Il tanto atteso bonus 200 euro è in arrivo per circa 30 milioni di italiani, anche se con modalità diverse. Si ricorda che dipendenti, sia pubblici che privati, pensionati e percettori di reddito di cittadinanza lo riceveranno insieme alla busta paga di luglio, mentre le altre categorie di lavoratori lo riceveranno a ottobre.
Nonostante l’incentivo riguardi una notevole parte di popolazione, non è rivolta a tutti: a rimanere fuori dall’erogazione dell’aiuto contro i rincari non sono soltanto coloro che non ne hanno bisogno, ma anche alcune categorie che, secondo i sindacati, rientrano tra le più bisognose. Proprio Cgil, Cisl e Uil, dopo il voto alla Camera del decreto aiuti (che contiene anche il provvedimento sul bonus), hanno denunciato qualche stortura chiedendo alcune modifiche prima di passare all’approvazione definitiva. Oltre a stagisti e tirocinanti, «Non ne avranno infatti diritto i lavoratori precari, gli agricoli, i lavoratori dello spettacolo che abbiano meno di cinquanta giornate lavorate nel 2021», spiegano la vice segretaria generale della Cgil, Gianna Fracassi e i segretari confederali di Cisl e Uil Giulio Romani e Domenico Proietti.

1/8

© Riproduzione Riservata

, 2022-07-11 22:14:00, Nonostante l’incentivo riguardi una notevole parte di popolazione, non è rivolto a tutti: a rimanere fuori dal bonus contro i rincari, oltre a stagisti e tirocinanti, ci sono anche i precari, gli agricoli e i lavoratori dello spettacolo che abbiano meno di 50 giornate lavorate nel 2021 , Alessia Conzonato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version