Benedizioni pasquali a ricreazione o durante lora di religione, la Ds dice no. Il sindaco insiste

Spread the love

This is another clever module!,

Benedizioni pasquali durante la ricreazione o l’ora di religione. Si tratta della proposta del sindaco di Maiolo ha proposto alla dirigente scolastica della scuola primaria del comune omonimo. Benedizione che la preside aveva rifiutato.

Addirittura il primo cittadino si era recato a scuola insieme al parroco ma la dirigente non ha voluto saperne e ha diramato una circolare che vietava le benedizioni in tutti i plessi dell’istituto comprensivo di Pennabilli.

Di tutta risposta, spiega Il Resto del Carlino, il sindaco del comune ha emanato un’ordinanza in cui ’obbliga’ le scuole a consentire ai sacerdoti la benedizione, anche durante le ore di lezione.

Il sindaco di Maiolo, ha inviato una lettera alla dirigente: “La mia non è un’ordinanza, ma una lettera – scrive il sindaco di Maiolo – Credo che la circolare della dirigente sia stata ‘inopportuna’, ho chiesto di poterla rivedere, anche e soprattutto dopo aver ascoltato la maggioranza dei genitori e del paese“.

La proposta prevede infatti di concedere la possibilità di impartire la benedizione pasquale durante la ricreazione o nell’ora di religione.

“Nel pieno rispetto di ogni credo e sensibilità. Ci sono tempi e spazi per accogliere chi non vuol partecipare al gesto nel brevissimo tempo necessario perché il sacerdote lo proponga”, ha spiegato

, https://www.orizzontescuola.it/benedizioni-pasquali-a-ricreazione-o-durante-lora-di-religione-la-ds-dice-no-il-sindaco-insiste/, Cronaca, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.