Back to school in sicurezza con la sanificazione dell’aria. L’efficacia di SanificaAria Beghelli sperimentata anche in ambiente ospedaliero

Spread the love

Nelle ultime settimane i contagi da coronavirus sono tornati a salire, mettendo in rilievo la necessità di mantenere alta l’attenzione ai comportamenti e l’importanza di adottare misure contenitive in vista della riapertura delle scuole., E’ evidente che la pandemia da Covid richiede soluzioni strutturali.

L’OMS e l’Istituto superiore di sanità hanno spesso insistito sulla necessità di sanificare gli ambienti al fine di limitare i contagi.

E quando si parla di sanificazione, non s’intendono solo interventi di pulizia o disinfezione delle superfici, ma un vero e proprio processo di sanificazione continuo dell’aria in totale sicurezza, anche in presenza delle persone. Le attuali, affermate e reiterate evidenze scientifiche confermano infatti che la propagazione dei contagi avviene prevalentemente per via aerea.

Su questo aspetto si è concentrata la ricerca di Beghelli, che ha portato all’ideazione di SanificaAria, il dispositivo che, grazie alla tecnologia dei raggi UV-C, sanifica l’aria abbattendo fino al 99,9% dei virus e batteri mentre le persone sono presenti nell’ambiente.

Gli impianti di sanificazione Beghelli sono già stati adottati da 850 istituti scolastici e si sono dimostrati soluzioni efficaci per la salute e la sicurezza di studenti e docenti.

I sanificatori Beghelli utilizzano la capacità antimicrobica dei raggi ultravioletti e possono essere utilizzati mentre gli alunni sono presenti in classe, essendo stata testata la totale assenza di emissioni ultraviolette dannose.

Garantiscono un’efficace protezione contro la diffusione del Covid-19 ma anche di altre patologie di orine virale e batterica, ad iniziare dall’influenza stagionale.

SanificaAria Beghelli è stato testato su virus SARS-CoV-2 e i test condotti dal Tecnopolo “Mario Veronesi” – TPM di Mirandola hanno dimostrato una riduzione media della carica virale corrispondente al 99,66%. L’efficacia germicida su una vasta gamma di virus e batteri è stata verificata presso i laboratori dell’Università di Modena e Reggio Emilia e dal Dipartimento di Medicina Molecolare dell’Università di Padova. Quest’ultimo ha anche dimostrato la capacità del dispositivo SanificaAria Beghelli di ridurre approssimativamente a zero i rischi di infezioni causate da agenti infettivi in determinate situazioni. L’efficacia della tecnologia SanificaAria è stata inoltre studiata in ambiente ospedaliero-sanitario con lo studio condotto dall’Università di Bologna, Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche (DIMEC) di Medicina del Lavoro. La sperimentazione è stata effettuata anche in presenza di persone affette da malattia da virus SARS-CoV-2 (COVID-19) e i dispositivi hanno dimostrato la capacità di abbattere completamente il virus nell’aria già dopo un’ora di funzionamento.

Beghelli ha siglato un accordo con il Gruppo Spaggiari Parma per la distribuzione delle soluzioni SanificaAria in ambito scolastico, con l’obiettivo di garantire il più alto livello di sicurezza e protezione a tutti i protagonisti del mondo della scuola.

Migliorare la sicurezza dell’aria all’interno delle scuole è un tema di primaria importanza, per il quale sono stati messi a disposizione fondi con il PNRR e non solo.

SanificaAria è presente sul portale acquisti in rete MEPA

Scrivi a [email protected]

, 2022-07-16 05:22:00, Nelle ultime settimane i contagi da coronavirus sono tornati a salire, mettendo in rilievo la necessità di mantenere alta l’attenzione ai comportamenti e l’importanza di adottare misure contenitive in vista della riapertura delle scuole., E’ evidente che la pandemia da Covid richiede soluzioni strutturali.
L’articolo Back to school in sicurezza con la sanificazione dell’aria. L’efficacia di SanificaAria Beghelli sperimentata anche in ambiente ospedaliero sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.