Asola, lo spacciatore insospettabile: over 70, pensionato e incensurato. Con 60 grammi di cocaina purissima in auto

Spread the love

di Giovanni Bernardi

Asola (Mantova), il pusher fermato dai carabinieri con cocaina per 8 mila euro, denaro in contanti e materiale necessario per il confezionamento e la vendita

Di certo non si può dire che coltivasse gli hobby e i passatempi tipici di un pensionato. Nonostante i 70 anni suonati già da un po’ di tempo, infatti, era ancora in piena attività: in ogni caso almeno fino a prima di finire arrestato dai carabinieri della stazione di Asola, in provincia di Mantova, che una manciata di giorni fa gli hanno trovato in auto 60 grammi di cocaina pura pronta per essere eventualmente tagliata e immessa sul mercato degli stupefacenti.

L’operazione con conseguente arresto è scattata martedì 14 giugno, quando i militari hanno fermato l’anziano, nei confronti del quale già da un po’ avevano avviato delle indagini coordinate dalla Procura di Mantova. Il sospetto infatti era che l’uomo, pensionato e fino a questo momento incensurato, fosse dedito all’attività di spaccio di stupefacenti. E martedì, durante un controllo stradale, i carabinieri hanno avuto modo di confermare i propri sospetti. Fermato in centro alla cittadina dell’Alto Mantovano, l’ultra 70enne è infatti stato perquisito e insieme a lui anche la propria auto.

A bordo i militari hanno trovato 60 grammi di cocaina pronta per essere smerciata oltre a denaro in contanti e al materiale necessario per il confezionamento e la vendita della droga. Il quantitativo di cocaina trovato a carico dell’anziano, se immesso sul mercato dopo essere stato opportunamente tagliato, avrebbe potuto fruttare circa 8mila euro. L’uomo, celibe ed evidentemente dedito all’attività di spaccio di stupefacenti in quantitativi piuttosto importanti, è stato quindi portato in caserma e alla fine arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La Procura nel frattempo ha chiesto e ottenuto dal giudice per le indagini preliminari la convalida dell’arresto nei confronti dell’ultra 70enne pusher.

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.

17 giugno 2022 (modifica il 17 giugno 2022 | 14:24)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-06-17 12:29:00, Asola (Mantova), il pusher fermato dai carabinieri con cocaina per 8 mila euro, denaro in contanti e materiale necessario per il confezionamento e la vendita, Giovanni Bernardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.