Arretrati stipendi ATA anche ai supplenti. Per le supplenze brevi non viene riconosciuto il CIA

Docenti e ATA di ruolo e a tempo determinato riceveranno gli arretrati nel mese di dicembre. Non ci sarà bisogno di produrre domanda, tutto verrà accreditato automaticamente. Da dicembre anche gli aumenti stipendiali in base a quanto previsto dall’ipotesi di CCNL firmata nei giorni scorsi tra Aran e Sindacati.

Durante il Question Time del 15 novembre, a rispondere ai dubbi dei nostri lettori, è stato Stefano Cavallini, rappresentante dell’Anief.

Arretrati ATA e CIA

Anche i supplenti ATA hanno gli arretrati. Ai supplenti brevi non sarà però riconosciuto il CIA, cioè quell’aumento di 0,22 per 12 mensilità – ha spiegato Cavallini – Gli arretrati per le supplenze brevi si calcolano quindi in base ai giorni lavorativi. Le cifre che abbiamo mostrato sono state calcolate sul lavoro di 365 giorni “.

Il CIA è il compenso accessorio individuale che si aggira sui 70 euro lordi. Le cifre indicate nelle tabelle dell’ipotesi dell’11 novembre sono: 6,40 euro lordi per l’area B/C e 5,80 euro lordi per l’area A As.

La tabella di Anief

Gli arretrati vengono calcolati in base all’anzianità di servizio del personale, in totale sei gradoni stipendiali.

Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

, 2022-11-16 10:01:00, Docenti e ATA di ruolo e a tempo determinato riceveranno gli arretrati nel mese di dicembre. Non ci sarà bisogno di produrre domanda, tutto verrà accreditato automaticamente. Da dicembre anche gli aumenti stipendiali in base a quanto previsto dall’ipotesi di CCNL firmata nei giorni scorsi tra Aran e Sindacati.
L’articolo Arretrati stipendi ATA anche ai supplenti. Per le supplenze brevi non viene riconosciuto il CIA sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version