aprea:-“necessario-che-le-nuove-generazione-di-docenti-sappiano-stare-accanto-ai-giovani”

Aprea: “Necessario che le nuove generazione di docenti sappiano stare accanto ai giovani”

Spread the love

“Come cambierà il mondo non lo sappiamo, ma la cultura deve stare al passo con i tempi. È necessario educare al futuro. Le risorse del Pnrr e gli obiettivi dell’agenda dell’Onu 2030 sono dei rifermenti ai quali dobbiamo guardare. Abbiamo bisogno di spazi maggiori nelle scuole che dovranno essere innovative e tecnologiche”.

Così il deputato di Forza Italia Valentina Aprea, responsabile del dipartimento Istruzione, intervenendo a ‘L’Italia del futuro’, la due giorni di dibattiti e incontri organizzata a Roma dal movimento azzurro.

“Bisognerà intervenire maggiormente al Sud. Vogliamo la valorizzazione dei contenuti in modo che possano essere bussole perché si studierà per tutta la vita. Merito e competenze sono fondamentali per contrastare il divario esistente e non disperdere i talenti. È necessario che le nuove generazione di docenti sappiano stare accanto ai giovani. Grazie a Forza Italia molti sono i risultati raggiunti, ad esempio con la legge Gelmini – Aprea. Stiamo per creare una filiera tecnologica per formare i tecnici del futuro. Per quanto riguarda le Università puntiamo a sburocratizzarle, alla doppia laurea, a nuovi dottorati di ricerca. Stiamo inoltre lavorando per il potenziando del diritto allo studio e nuove opportunità per ricerca e imprese. Siamo per il futuro, ma governato e presidiato. Dobbiamo avere speranza nel futuro”. 

, 2022-04-08 15:08:00, “Come cambierà il mondo non lo sappiamo, ma la cultura deve stare al passo con i tempi. È necessario educare al futuro. Le risorse del Pnrr e gli obiettivi dell’agenda dell’Onu 2030 sono dei rifermenti ai quali dobbiamo guardare. Abbiamo bisogno di spazi maggiori nelle scuole che dovranno essere innovative e tecnologiche”.
L’articolo Aprea: “Necessario che le nuove generazione di docenti sappiano stare accanto ai giovani” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.