Il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, a SkyTG24, ha ricordato l’impegno anche economico dell’Italia a supporto della crisi ucraina.
“Sin dal primissimo giorno abbiamo messo a disposizione un milione di euro per parlarci, per parlare insieme, e stiamo utilizzando moltissimo la comunità ucraina. Poi abbiamo 49/50 milioni da parte della Commissione Europea proprio per affrontare questa prima fase. Quello che è rilevante è che, rispetto al passato e ad altre esperienze, stiamo lavorando non per una integrazione ma per un accompagnamento”.
“Immaginiamo – ha concluso – che la presenza di studenti ucraini nel nostro Paese possa aumentare, anche se nell’ultimo periodo si è stabilizzata. Se dovessimo avere una evidenza, durante l’estate, di un aumento di ragazzi che entrano a scuola allora è chiaro che il Governo, ma soprattutto l’Europa, così come ha già fatto, provvederà”.
, 2022-04-25 08:41:00, Il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, a SkyTG24, ha ricordato l’impegno anche economico dell’Italia a supporto della crisi ucraina.
L’articolo Accoglienza studenti ucraini in Italia, Bianchi: “50 milioni da parte della Commissione Ue” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,