Orizzontescuola.it – Via alle aule scolastiche tradizionali: studenti si sposteranno in spazi esperienziali nei cambi dora redazione

Orizzontescuola.it – Via alle aule scolastiche tradizionali: studenti si sposteranno in spazi esperienziali nei cambi dora redazione

Spread the love

Nel corso dell’ultimo Collegio dei Docenti dell’Istituto comprensivo “Anna Frank” di Agrigento, tenutosi il 24 giugno, è stato approvato il progetto d’istituto per la trasformazione dell’impianto organizzativo e didattico secondo il modello D.A.D.A (Didattica per Ambienti Di Apprendimento). Questo modello, nato circa dieci anni fa in due scuole di Roma, si è diffuso a livello nazionale e propone un’innovativa didattica fondata su percorsi formativi vissuti in ambienti attrezzati e rinnovati, mirati a promuovere e facilitare l’apprendimento come processo di esplorazione e scoperta della realtà scolastica, sociale e culturale.

L’articolo Via alle aule scolastiche tradizionali: studenti si sposteranno in spazi “esperienziali” nei cambi d’ora sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:
Leggi di più:
Via alle aule scolastiche tradizionali: studenti si sposteranno in spazi esperienziali nei cambi dora
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2024/04/shutterstock_1787093633.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.