Uilscuola.it – Drag queen in liceo, DAprile: Politica si concentri su priorità Paolo Riggio

Uilscuola.it – Drag queen in liceo, DAprile: Politica si concentri su priorità Paolo Riggio

Spread the love

Basta polemiche, scuola sia aperta al confronto’

“Invece di sollevare polemiche strumentali e invadere il lavoro quotidiano del personale della scuola, riteniamo che la politica debba concentrarsi sulle priorità reali del mondo dell’istruzione. Non servono interventi esterni: i valori li insegnano i nostri docenti, che sono i professionisti dell’educazione. E lo fanno con passione e competenza.

La scuola deve essere un ambiente di confronto aperto, inclusivo e rispettoso della libertà di espressione, senza alcuna forma di discriminazione o censura. Le scuole devono essere in grado di affrontare temi delicati come l’identità di genere e la diversità. Devono essere luoghi di formazione che promuovono il pensiero libero e critico, il rispetto per la diversità e l’inclusione, fornendo agli studenti gli strumenti per comprendere le varie sfaccettature della società”. Così parlando con l’ANSA il segretario generale della Uil scuola, Giuseppe D’Aprile, a proposito della denuncia il parlamentare della Lega, Rossano Sasso su quanto avvenuto in un liceo di Acerra (Napoli).

L’articolo Drag queen in liceo, D’Aprile: “Politica si concentri su priorità” proviene da UILSCUOLA.

Fonte originale dell’articolo:

Leggi di più dalla fonte originale:
Drag queen in liceo, DAprile: Politica si concentri su priorità
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://uilscuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://uilscuola.it/wp-content/uploads/2025/04/GIUSEPPE-DAPRILE-SEGRETARIO-GENERALE-UIL-SCUOLA-RUA.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.