Una recente decisione delle Sezioni Unite della Corte di Cassazione riporta al centro un tema concreto per molte famiglie: quante ore di sostegno spettano a un alunno con disabilità e cosa accade se, all’inizio dell’anno scolastico, quelle ore non vengono assegnate.
L’articolo Sostegno: se a settembre l’USR da meno ore di quelle proposte dal GLO, le famiglie possono rivolgersi al giudice. Cosa devono fare le scuole. Il Punto di Walter Miceli ed Evelina Chiocca sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
Fonte originale dell’articolo:
Altro qui:
Sostegno: se a settembre lUSR da meno ore di quelle proposte dal GLO, le famiglie possono rivolgersi al giudice. Cosa devono fare le scuole. Il Punto di Walter Miceli ed Evelina Chiocca
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2026/05/GLO.png

