In occasione della presentazione di uno studio Invalsi sull’abbandono scolastico, il ministro Giuseppe Valditara ha sottolineato l’importanza di contrastare questo fenomeno, spiegando che l’obiettivo principale è valorizzare le capacità di ciascun alunno. Secondo il responsabile del dicastero, “la vera grande sfida” della scuola contemporanea consiste nel riconoscere e sviluppare i diversi talenti presenti in ogni classe, adattando la didattica al profilo specifico di ogni studente. Per questo motivo, Valditara ritiene strategici gli investimenti sul docente tutor, sulla figura dell’orientatore, sui progetti contenuti in Agenda Sud e Agenda Nord, sul piano Estate e sull’intelligenza artificiale.
L’articolo Valditara: “Valorizzare la personalizzazione didattica attraverso investimenti nelle nuove tecnologie” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
Fonte originale dell’articolo:
Leggi l’originale qui:
Valditara: Valorizzare la personalizzazione didattica attraverso investimenti nelle nuove tecnologie
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale: