Intervenendo al summit nazionale sull’intelligenza artificiale a Milano, il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha sottolineato l’importanza del dialogo tra istituzioni e studenti, aprendo alla possibilità di organizzare un summit internazionale sull’IA in Italia, con la partecipazione di insegnanti e studenti da tutto il mondo, in particolare dai Paesi africani.
L’articolo Valditara: “Già dalla scuola primaria ci saranno elementi di informatica. I bimbi sapranno che cos’è un algoritmo. 450 milioni per formare i docenti su intelligenza artificiale” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
Fonte originale dell’articolo:
Leggi di più qui:
Valditara: Già dalla scuola primaria ci saranno elementi di informatica. I bimbi sapranno che cosè un algoritmo. 450 milioni per formare i docenti su intelligenza artificiale
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2025/02/Valditara-1.png