Orizzontescuola.it – Supplenze sostegno: a Milano il punteggio minimo è 31,5 mentre a Caserta è 133. CDS: Molte province del Sud hanno un surplus di docenti, al contrario del Nord Giovanni Piazzese

Spread the love

Negli ultimi anni, le politiche formative legate alla specializzazione sul sostegno didattico hanno mostrato una crescente discrasia tra il numero di docenti formati e le reali esigenze del sistema scolastico italiano. Per mitigare questo problema si è proceduto con l’attivazione dei corsi TFA (Tirocinio Formativo Attivo) finalizzati al conseguimento della specializzazione. Tali corsi hanno avuto il merito di generare un aumento del numero di insegnanti abilitati, ma la distribuzione sul territorio nazionale risulta profondamente disomogenea secondo un’analisi prodotta dal Comitato dei Docenti di Sostegno (CDS) fornita alla nostra redazione.

L’articolo Supplenze sostegno: a Milano il punteggio minimo è 31,5 mentre a Caserta è 133. CDS: “Molte province del Sud hanno un surplus di docenti, al contrario del Nord” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:
Leggi di più qui:
Supplenze sostegno: a Milano il punteggio minimo è 31,5 mentre a Caserta è 133. CDS: Molte province del Sud hanno un surplus di docenti, al contrario del Nord
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/supplenze/feed/
Fonte dell’immagine digitale:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.