Orizzontescuola.it – Studentessa con disabilità esclusa dalla gita perché la docente di sostegno non è disponibile: il nodo dellinclusione scolastica Anselmo Penna

Spread the love

Una studentessa con sindrome di Down non è stata inclusa in una gita scolastica all’estero organizzata dalla sua classe. La vicenda è emersa solo per caso, quando la madre della ragazza,  ha scoperto del viaggio senza alcuna comunicazione preventiva. “Sono rimasta senza parole, non ne sapevo nulla“, ha riferito la donna, che ha subito contattato la docente di sostegno per ottenere spiegazioni.

L’articolo Studentessa con disabilità esclusa dalla gita perché la docente di sostegno non è disponibile: il nodo dell’inclusione scolastica sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:

Leggi di più dalla fonte originale:
Studentessa con disabilità esclusa dalla gita perché la docente di sostegno non è disponibile: il nodo dellinclusione scolastica
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.