“La storia insegna che il proibizionismo non funziona, non vedo perché dovrebbe funzionare questa volta”. È questa la convinzione di Tommaso Tedesco, head of content di Scuolazoo, in merito alla decisione del Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, che ha annunciato l’intenzione di estendere il divieto di utilizzo dei cellulari alle scuole superiori a partire dal prossimo anno scolastico. Il divieto è attualmente operativo nella scuola primaria e nella scuola secondaria di primo grado, a seguito di una precedente stretta ministeriale sull’uso degli smartphone, considerato come elemento di distrazione e di dipendenza patologica per bambini e ragazzi alle prese con compiti e lezioni in classe.
L’articolo Stop ai cellulari , “il proibizionismo non ha mai funzionato”. Studenti più attenti? “Prof, rendete le vostre lezioni più interessanti”. Vi spiego come. Intervista a Tommaso Tedesco di ScuolaZoo sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
Fonte originale dell’articolo:
Altro qui:
Stop ai cellulari , il proibizionismo non ha mai funzionato. Studenti più attenti? Prof, rendete le vostre lezioni più interessanti. Vi spiego come. Intervista a Tommaso Tedesco di ScuolaZoo
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale: