La Corte di Cassazione ha recentemente rigettato il ricorso presentato dal Ministero dell’Interno, confermando la possibilità di utilizzare la dicitura “genitore” al posto di “madre” e “padre” nei documenti d’identità dei minori appartenenti a famiglie composte da due persone dello stesso sesso. La sentenza, identificata con il numero 9216/2025, arriva al termine di un lungo percorso giudiziario che ha visto contrapposti il Viminale e le amministrazioni comunali, con il coinvolgimento delle corti di primo e secondo grado.
L’articolo Sì all’uso di “Genitore” nelle carte d’identità dei minori al posto di “Padre” e “Madre” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
Fonte originale dell’articolo:
Altro qui:
Sì alluso di Genitore nelle carte didentità dei minori al posto di Padre e Madre
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale: