Orizzontescuola.it – Settimana corta a scuola, benefici ridotti? Una ricerca internazionale smonta il mito e apre il dibattito: cosa succede quando la scuola chiude il venerdì? Andrea Carlino

Spread the love

Un’aula vuota il venerdì mattina, corridoi silenziosi, studenti che si disperdono tra case, centri commerciali e attività non sempre strutturate. La settimana scolastica di quattro giorni, adottata da migliaia di scuole negli Stati Uniti, prometteva di risolvere problemi di bilancio e personale, ma la più ampia revisione scientifica mai condotta sull’argomento, firmata dall’Università dell’Oregon, racconta una storia molto diversa.

L’articolo Settimana corta a scuola, benefici ridotti? Una ricerca internazionale smonta il mito e apre il dibattito: cosa succede quando la scuola chiude il venerdì? sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:
Altro qui:
Settimana corta a scuola, benefici ridotti? Una ricerca internazionale smonta il mito e apre il dibattito: cosa succede quando la scuola chiude il venerdì?
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale: