Dopo l’occupazione studentesca del Liceo Minghetti di Bologna, dodici studenti sono stati sanzionati con tre giorni di sospensione convertibili in attività socialmente utili e con un “sei” in condotta, voto che inciderà sull’ammissione all’esame di maturità e sulla valutazione finale. Il provvedimento ha suscitato reazioni contrastanti sia all’interno della scuola sia nel dibattito pubblico. A opporsi alla decisione disciplinare sono stati in primis gli stessi studenti, con una raccolta firme per la cancellazione delle sanzioni che ha già raggiunto diecimila sottoscrizioni.
L’articolo Sei in condotta agli studenti che hanno occupato la scuola: per maggioranza Regione Emilia-Romagna vanno sospesi i provvedimenti sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
Fonte originale dell’articolo:
Leggi di più qui:
Sei in condotta agli studenti che hanno occupato la scuola: per maggioranza Regione Emilia-Romagna vanno sospesi i provvedimenti
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale: