Nella Legge di bilancio viene modificato l’articolo 1, comma 40, lettera c), della legge n. 335 del 1995 che consente, per i trattamenti pensionistici determinati esclusivamente secondo il sistema contributivo, alle lavoratrici madri possano beneficiare di un anticipo sull’età pensionabile. Questo anticipo è pari a quattro mesi per ogni figlio, fino a un massimo di sedici mesi. In alternativa, la lavoratrice può optare per l’applicazione di un coefficiente di trasformazione maggiorato: di un anno in caso di uno o due figli, e di due anni in caso di tre o più figli.
L’articolo Se hai 4 o più figli vai in pensione 16 mesi prima, il beneficio è riservato alle lavoratrici donne. Di cosa si tratta? Quante donne sono coinvolte? sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
Fonte originale dell’articolo:
Leggi l’originale qui:
Se hai 4 o più figli vai in pensione 16 mesi prima, il beneficio è riservato alle lavoratrici donne. Di cosa si tratta? Quante donne sono coinvolte?
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2024/12/shutterstock_2246612483.jpg