La robotica avanza rapidamente, sostituendo l’essere umano in un numero sempre crescente di mansioni all’interno del mercato del lavoro, e delineando scenari nuovi, in cui intelligenza artificiale e automazione ridefiniscono radicalmente concetti chiave come produttività, ruolo sociale e qualità della vita. In questo nuovo paradigma, anche il capitalismo sarà chiamato a rivedere i propri modelli e a confrontarsi con interrogativi profondi sul senso del lavoro e della dignità umana. Di fronte a questo scenario in evoluzione, la scuola ha una responsabilità cruciale: non può limitarsi a insegnare l’uso degli strumenti digitali, ma deve educare alla comprensione critica della tecnologia, al suo significato etico e al suo impatto sulla società e sull’individuo.
L’articolo Robotica a scuola, ma quale? Tipi di robotica, metodi ed esempi per ogni ordine e grado di scuola sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
Fonte originale dell’articolo:
Leggi di più dalla fonte originale:
Robotica a scuola, ma quale? Tipi di robotica, metodi ed esempi per ogni ordine e grado di scuola
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale: