Orizzontescuola.it – Registro elettronico, uno strumento di trasparenza o controllo oppressivo? Il dibattito tra genitori e docenti: Meglio le vecchie bugie?, Si dovrebbe controllare una volta a settimana Andrea Carlino

Spread the love

Il registro elettronico è ormai una realtà consolidata nelle scuole, ma il suo utilizzo divide genitori e insegnanti. Da un lato, offre trasparenza su voti, assenze e comunicazioni, dall’altro rischia di diventare un meccanismo di controllo eccessivo, minando la fiducia tra figli e genitori.

L’articolo Registro elettronico, uno strumento di trasparenza o controllo oppressivo? Il dibattito tra genitori e docenti: “Meglio le vecchie bugie?”, “Si dovrebbe controllare una volta a settimana” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:
Leggi l’originale qui:
Registro elettronico, uno strumento di trasparenza o controllo oppressivo? Il dibattito tra genitori e docenti: Meglio le vecchie bugie?, Si dovrebbe controllare una volta a settimana
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.