Orizzontescuola.it – Poli (AnciLab): Digitale? No nei primi anni, i bambini hanno bisogno del mondo fisico, non virtuale. Sì con gradualità e solo accompagnati dagli adulti. INTERVISTA Patrizia Montesanti

Orizzontescuola.it – Poli (AnciLab): Digitale? No nei primi anni, i bambini hanno bisogno del mondo fisico, non virtuale. Sì con gradualità e solo accompagnati dagli adulti. INTERVISTA Patrizia Montesanti

Spread the love

Nell’era del digitale, è fondamentale proteggere la crescita serena dei bambini, sia dal punto di vista fisico che cognitivo e relazionale. Loredana Poli, esperta di AnciLab, intervistata da Orizzonte Scuola durante gli Stati Generali della Scuola Digitale 2025 tenutisi a Bergamo dal 20 al 22 febbraio,  sostiene la necessità di un approccio graduale all’uso della tecnologia.

L’articolo Poli (AnciLab): “Digitale? No nei primi anni, i bambini hanno bisogno del mondo fisico, non virtuale. Sì con gradualità e solo accompagnati dagli adulti”. INTERVISTA sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:

Continua qui:
Poli (AnciLab): Digitale? No nei primi anni, i bambini hanno bisogno del mondo fisico, non virtuale. Sì con gradualità e solo accompagnati dagli adulti. INTERVISTA
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2025/02/Screenshot-2025-02-22-alle-13.52.11.png

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.