Nel question time del 23 aprile 2025 su OrizzonteScuola TV, condotto da Andrea Carlino e con ospite Simone Craparo, si è affrontato un tema di forte interesse per il personale scolastico in servizio. Il focus è stato posto sull’accesso alle 150 ore di permesso studio per chi frequenta un percorso abilitante, in particolare per coloro che devono gestire il tirocinio formativo obbligatorio.
L’articolo Percorsi abilitanti: tanti docenti hanno difficoltà ad accedere ai permessi studio per il ritardo nell’attivazione. Pillole di Question Time sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.
Fonte originale dell’articolo:
Continua qui:
Percorsi abilitanti: tanti docenti hanno difficoltà ad accedere ai permessi studio per il ritardo nellattivazione. Pillole di Question Time
La pagina Feed Rss che ha generato l’articolo:
https://www.orizzontescuola.it/diventareinsegnanti/feed/
Fonte dell’immagine digitale:




![Graduatorie ad Esaurimento (GaE): domanda entro il 22 gennaio. Provincia da scegliere, FAQ e Video tutorial [LO SPECIALE] redazione – Questo articolo è apparso per la prima volta su Orizzontescuola.it Graduatorie ad Esaurimento (GaE): domanda entro il 22 gennaio. Provincia da scegliere, FAQ e Video tutorial [LO SPECIALE] redazione – Questo articolo è apparso per la prima volta su Orizzontescuola.it](https://i1.wp.com/www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2026/01/Posizioni.png?w=445&resize=445,265&ssl=1)
