Orizzontescuola.it – Pensioni, il governo pronto a bloccare laumento delletà pensionabile nel 2027: si punta a una misura in un decreto legge entro il Primo Maggio Andrea Carlino

Spread the love

Il governo si prepara a intervenire per sospendere l’aumento di tre mesi dell’età pensionabile previsto a partire dal 1° gennaio 2027. La misura, legata all’incremento della speranza di vita calcolata dall’Istat, porterebbe l’età per la pensione di vecchiaia a 67 anni e 3 mesi e i contributi richiesti per la pensione anticipata a 43 anni e un mese (un anno in meno per le donne).

L’articolo Pensioni, il governo pronto a bloccare l’aumento dell’età pensionabile nel 2027: si punta a una misura in un decreto legge entro il Primo Maggio sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.

Fonte originale dell’articolo:
Leggi l’originale qui:
Pensioni, il governo pronto a bloccare laumento delletà pensionabile nel 2027: si punta a una misura in un decreto legge entro il Primo Maggio
La pagina Feed Rss che ha generato la descrizione dell’articolo con titolo, riepilogo e collegamento all’articolo completo:
https://www.orizzontescuola.it/feed/
Fonte dell’immagine digitale:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.